Il servizio DDNS Tecnoalarm è integrato sulle centrali Tp8-88, Tp10-42 e Tp20-440 ed è sicuro e gratuito.
Quando e a cosa serve?
E' utile quando vogliamo utilizzare l'App MyTecnoalarm da Smartphone Android o iOS e quando vogliamo collegarci alla centrale in via telematica (attraverso internet) tramite il software di telegestione Teconalarm Centro.
Per utilizzare questo servizio è necessario collegare la centrale al modem del cliente (vedi ESP LAN) tramite cavo di rete.
E' utile quando il modem del cliente non ha un indirizzo ip pubblico statico, ovvero l'indirizzo cambia ogni volta che il modem viene spento e riacceso oppure quando l'operatore reimposta la connessione.
Senza l'opzione DDNS di Tecnoalarm sarebbe necessario ogni volta cambiare l'ip del modem sull'app MyTecnoalarm e sul Centro per potersi collegare alla centrale oppure bisognerebbe fare un abbonamento annuale ad un servizio DDNS di terze parti e configurarlo sul modem.
Attenzione: alcuni operatori telefonici non concedono l'ip pubblico (vedi Fastweb), il DDNS Tecnoalarm non è in grado di funzionare in questi casi. E' quindi necessario contattare l'operatore internet e fare richiesta di ip pubblico.